Albarìa 2019 Cantine Pellegrino: Un Rosato influenzato dalla brezza marina che ricorda l’estate Siciliana

Albarìa è pura espressione del territorio in cui nasce: Richiama il colore del cielo delle saline all’alba, quello delle acque basse in estate il colore dei fenicotteri che si librano in volo.
Cantine Pellegrino presenta un vino fresco, rosato, da uve frappato, che trae proprio ispirazione dalle emozioni sensoriali che si provano alle Saline in Sicilia, in quell’atmosfera magica, serena, che fa emozionare.

Albarìa nasce da uve Frappato in purezza, da un terroir caratterizzato da una matrice argillosa ricca di minerali. Siamo a 20 mt sul livello del mare.
Vinificazione in riduzione con pressatura soffice e successiva lunga fermentazione a bassa temperatura. Affinamento di 4 mesi in acciao

ALBARIA 2019

CANTINE PELLEGRINO

Nel calice si presenta di un rosa tenue e luminoso. Il profilo olfattivo è caratterizzato da profumi floreali, aromi di agrumi, pompelmo rosa, melograno, lampone e ricordi di erbe aromatiche. Al palato è snello e dinamico, con un sorso dal frutto delicato che corre verso un finale di vibrante freschezza minerale. Perfetta espressione di profumi tipicamente mediterranei, è un’etichetta da non perdere!