NEBROS l’amaro dei Nebrodi senza zucchero, eccellente a fine pasto come digestivo

Gli amari sono liquori molto popolari, soprattutto in Italia, e si possono creare per distillazione, infusione o semplice aggiunta di aromi. Il motivo del loro successo è la loro funzione eupeptica, cioè digestiva, che in genere aumenta al crescere della gradazione.

Nebros è un liquore amaro digestivo alcolico ottimo come digestivo o come liquore da offrire agli amici in qualunque momento della giornata, sicuramente per apprezzarlo al meglio è opportuno abbassare la temperatura di servizio.

E’ composto da una miscela di radici, erbe officinali, bacche e aromi naturali, in parte raccolti sui Monti Nebrodi, selezionate, lavorate e filtrate seconda un’antica sapienza erboristica. regalandoci un amaro di rara finezza ed equilibrio.

Attilio Faranda è il produttore di questo amaro presso la Casa della Natura. Giovane azienda produttrice di liquori artigianali, nata a Sinagra, un piccolo comune in provincia di Messina, nel 2012. Essa basa l’attività d’impresa sulla qualità e sulla tipicità dei prodotti al fine di realizzare liquori non industriali, bensì di nicchia.

Color caramello alla vista. Deciso e aromatico il bouquet olfattivo, balsamico e ricco di resinosi e di erbe aromatiche mediterranee. In bocca l’ingresso è graduale ma progressivo, coerente con il naso, di lunga persistenza e contraddistinto da un retrogusto che richiama il rabarbaro e il pino silvestre. Può essere gustato freddo, con ghiaccio o a temperatura ambiente, eccelle con dolci di ricotta, con gelato alla vaniglia o fior di latte. Perfetto a fine pasto come digestivo, accompagna i momenti di relax della giornata. Ideale anche per la preparazione di cocktails.